venerdì 2 settembre 2011

Calcio: Argentina-Venezuela 1-0, Fernandez in campo

CALCUTTA (INDIA) - Il nuovo ct Alejandro Sabella esordisce con una vittoria alla guida dell'Argentina. La selezione biancoceleste ha battuto il Venezuela per 1-0 in un'amichevole giocata a Calcutta. La rete della vittoria e' stata realizzata da Nicolas Otamendi al 22' della ripresa. Fernandez ha giocato gli ultimi minuti dell'amichevole Argentina-Venezuela a Calcutta subentrando a Zabaleta al 38' st. Per il difensore azzurro il prossimo test, sempre amichevole, sarà Argentina-Nigeria del 6 settembre in Bangladesh.

FONTE
NAPOLI MAGAZINE

Calcio: Fideleff in gol nella partitella in famiglia

Fonte: Sito ufficiale del Napoli/Foto Cuomo

Il Napoli prosegue la preparazione a Castelvolturno. Gli azzurri si preparano per l'inizio del campionato nella settimana della sosta per gli impegni delle Nazionali. Seduta pomeridiana caratterizzata da una amichevole in famiglia con la rosa arricchita da alcuni innesti di ragazzi di Allievi e Berretta. Ed è stato anche il giorno del primo gol di Fideleff che ha segnato con un bello stacco di testa. In gol anche Lavezzi e Lucarelli. Gli azzurri avranno due giorni di riposo. La ripresa è per lunedì

Calcio, Lavezzi da' il benvenuto a Fideleff

NAPOLI - "Benvenuto Ignacio! In bocca al lupo per la stagione". Questo il particolarissimo incoraggiamento pubblicato da Ezequiel Lavezzi sul suo profilo Twitter. Il "Pocho" ha anche scattato una foto al neo difensore azzurro Fideleff, inquadrandolo all'interno dello spogliatoio prima del suo primo allenamento. Volto sorridente e disteso per "El Nacho" (classe '89), che ha firmato un contratto di 5 anni ed in mano ha il "mate" (una specie di the' argentino di cui Lavezzi e i sudamericani vanno matti). Nel frattempo, sempre su Twitter, Giuseppe Rossi si domanda: "Partendo per le Isole Far Oer... Perche' cosi' lontano?". Un interrogativo che di sicuro viaggia sulla stessa linea di pensiero di De Laurentiis, contrario ai lunghi viaggi dei tesserati dei club con le rispettive Nazionali.

























La Scheda:

Ignacio David Fideleff (Rosario, 4 luglio 1989) è un difensore argentino.

Difensore centrale di piede sinistro, cresce nelle giovanili del Newell's Old Boys con cui esordisce in massima serie il 24 marzo 2008 nel match contro il Lanús, nel quale segna anche il gol del momentaneo vantaggio del Newell's Old Boys.

Nome Ignacio David Fideleff
Paese Argentina
Altezza 188 cm
Peso 82 kg
Dati agonistici
Ruolo Difensore
Carriera
Giovanili Newell's Old Boys
Squadre di club
2008- Newell's Old Boys 35 (3)

Antonio Petrazzuolo

Napoli Magazine